Amministratori Professionisti, come associazione di categoria, è una delle prime in Italia ad avere introdotto nella propria offerta formativa il corso di Revisore condominiale.
E’ il Centro Studi nazionale AP a predisporre un percorso finalizzato a formare revisori che potranno porsi al servizio dei condòmini per le complesse attività di revisione. Questo tipo di percorso formativo permette di acquisire conoscenze e competenze di alto livello in materia di amministrazione del condominio.
La figura del revisore è stata introdotta dalla legge 220/2012 e può essere nominata ed eletta dall’assemblea allo scopo di verificare l’operato dell’amministratore. Il revisore, dunque, potrà verificare le annualità dei rendiconti e verificare l’operato dell’amministratore pro-tempore, valutando eventuali inadempienze e le relative responsabilità.
Il percorso formativo è rivolto a diplomati e laureati che vogliono avviarsi in modo professionale nel settore condominiale ma anche agli amministratori che intendono integrare l’offerta dei propri servizi.
Il corso ha una durata di 54 ore e prevede un esame finale scritto e orale.